Se lui inventa, che io lo senta ...

I diversi modelli

Come ben introdotto prima, il Mantenitore Termico Solare possiede quattro differenti modelli, ognuno che contolla in modo diverso la luce, il calore e l'energia solari; in seguito sono riportati in ordine tutti i modelli, con le rispettive descrizioni ...

ATTENZIONE: se, per caso, si vuole visualizzare in miglior modo le immagini, si può usufruire della galleria fotografica, dove sono archiviate tutte le foto del sito.

Modello P. S. (Penetrazione Solare)

Il modello P. S. (Penetrazione Solare) è il modello che offre una maggiore esposizione dell'area interna alla luce solare, ma è anche il modello che alza la sua temperatura del minimo numero di C°: dai 7° ai 9° in più della temperatura esterna. Per montarlo bisogna essere in possesso di:

- pellicola d'alluminio

- cartone

- 2 paletti di legno

- colla super-resistente

- MOLTA PAZIENZA!!!

Per prima cosa, si deve prendere il cartone e tagliarlo, rispettando o no le misure dell'immagine, un quadrato ed una striscia, che devono avere la stessa larghezza, e vi ci bisogna attaccare sopra la lamina d'alluminio, rispettando i contorni. Dopodichè, bisogna unire le due lamine d'alluminio (cartone e pellicola) con, i precedentemente elencati, paletti di legno, fissati per bene con una colla super-resistente.

Modello M. T. (Motivo Triangolare)

Il modello M. T. (Motivo Triangolare) è il modello che offre una minore esposizione dell'area interna alla luce solare, ma è anche il primo modello che alza la sua temperatura del massimo numero di C°: dai 19° ai 21° in più della temperatura esterna. Per montarlo bisogna essere in possesso di:

- pellicola d'alluminio

- cartone

- scotch isolante

Per prima cosa, si deve prendere il cartone e tagliarlo, rispettando o no le misure dell'immagine, tre quadrati, che devono avere le stesse dimensioni, e vi ci bisogna attaccare sopra la lamina d'alluminio, rispettando i contorni. Dopodichè, bisogna prendere i tre quadrati, e con loro, formare un triangolo equilatero, e fissare tutti i punti di interseco con, il precedentemente elencato, scotch isolante.


 

Modello S. L. (Striscia Larga)

Il modello S. L. (Striscia Larga) è il modello che offre sia una media esposizione dell'area interna alla luce solare, sia che alza la sua temperatura di un numero di C° medio: dai 13° ai 15° in più della temperatura esterna. Per montarlo bisogna essere in possesso di:

- pellicola d'alluminio

- cartone

- scotch isolante

Per prima cosa, si deve prendere il cartone e tagliarlo, rispettando o no le misure dell'immagine, un quadrato ed una striscia che, confrontandola con quella del precedente modello, dev'essere di 1/5 più larga, e vi ci bisogna attaccare sopra la lamina d'alluminio, rispettando i contorni. Poi bisogna prendere la striscia e la si deve piegare finchè non diventerà un arco, leggermente più schiacciato alla punta, e per finire, bisogna unire la striscia piegata con il quadrato, usando il precedentemente elencato, scotch isolante.
 

Modello T. I. (Temperatura Intensa)

Il modello Modello T. I. (Temperatura Intensa) è il modello che offre una minore esposizione dell'area interna alla luce solare, ma è anche il secondo modello, in assoluto, che alza la sua temperatura del massimo numero di C°: dai 23° ai 25° in più della temperatura esterna. Per montarlo bisogna essere in possesso di:

- pellicola d'alluminio

- cartone

- scotch isolante

Per prima cosa, si deve prendere il cartone e tagliarlo, rispettando o no le misure dell'immagine, tre quadrati, che devono avere le stesse dimensioni, e due trapezi isosceli, sempre delle stesse dimensioni, e vi ci bisogna attaccare sopra la lamina d'alluminio, rispettando i contorni. Dopodichè, bisogna prendere i tre quadrati ed i due trapezi, e con loro, formare un trapezio, peraltro isoscele come i due trapezi, che abbia uno spiazzo vuoto al posto della base minore e, per finire, bisogna fissare tutti i punti di interseco con, il precedentemente elencato, scotch isolante.

 

© 2012 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode